PROGRAMMA CROCIERA IN FLOTTIGLIA
SABATO: imbarco dalle ore 18 in poi al Porto turistico di Cala Galera”, sistemazione dei bagagli nelle cabine e brifing . Passeggiata a Porto Ercole per fare cambusa, che verrà consegnata direttamente in barca, per poterla stipare.
È il momento di partire alla volta di Giannutri una delle perle dell’arcipelago toscano. Una volta arrivati rimarremo in rada per un tuffo nelle acque cristalline di un blu profondo e per trascorrere del tempo in totale relax. Per concludere questa giornata in bellezza un bagno rilassante al tramonto ed una cena sotto le stelle.
DOMENICA: Navighiamo alla volta del Giglio per ammirare il mare incantevole che caratterizza questa isola, un luogo nel quale cielo, mare e terra si uniscono in un paesaggio indimenticabile. In serata ti aspetta un divertente aperitivo accompagnato da ottima musica in porto.
LUNEDÌ : La mattina spieghiamo le vele in direzione dell’Elba , l’isola piu’ grande dell’arcipelago, con spiagge rocciose e sabbiose. Potrai trascorrere una fantastica giornata di mare in un contesto STREPITOSO. Per terminare nel migliore dei modi gusterai un fresco aperitivo al tramonto accompagnato da una cena a Porto Azzurro, tra i più belli dell’isola. Finiamo a ritmo di musica nel locale direttamente affacciato sul porto dalla caratteristica atmosfera.
MARTEDÌ : Passiamo questa giornata alla volta di Capraia, la terza isola per dimensioni, rimarrai estasiato dalla bellezza dei percorsi escursionistici e dalla accoglienza in porto.
MERCOLEDÌ : Veleggiata di rientro con immancabile sosta a Marciana Marina, La sera brindisi sotto la torre di uno dei più caratteristici porti del tirreno.
GIOVEDÌ : Completeremo la circunnavigazione dell’Elba con pranzo nella meravigliosa rada di Punta Fetovaia, approfitttando della brezza pomeridiana per avvicinarci al Giglio e goderci un tramonto speciale nella rada del Campese.
VENERDÌ: Veleggiata, bagnetto e snorkeling a Giannutri, rientro a Cala galera al tramonto a conclusione di questa incredibile esperienza in barca a vela.
SABATO: sbarco alle 9, con saluti e foto di rito.
L’ itinerario è indicativo e potrà subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o delle esigenze del gruppo.