EOLIE: sette isole in sette giorni 

Immersi tra i sapori e l’ospitalità Siciliana

Imbarcando ogni sabato a TROPEA, da Luglio a Settembre, veleggeremo tra le sette sorelle: Le EOLIE.

Perle del Mediterraneo: luoghi dove il tempo sembra essersi fermato e dove il magico mix tra la carismatica energia dei vulcani e la leggerezza della mondanità vi farà trascorrere una vacanza indimenticabile. 

Nominate patrimonio  dell’umanità dall’UNESCO per i fenomeni vulcanici, queste isole comprendono ben due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano. Questi siti rappresentano  un itinerario particolarmente felice per ogni diportista, dove la meraviglia dei paesaggi si rinnova ad ogni isola e dove ogni scalo è fonte di scoperta di acque cristalline e occasione di visite meravigliose.

Disponibilità per imbarchi singoli o noleggio dell’intera barca con skipper.

TIPOLOGIA DI VACANZA

La vacanza in barca alle Isole Eolie si caratterizza per l’esplorazione via terra e via mare. Ogni Isola si caratterizza per attività diverse. Cosa faremo? Saliremo sui vulcani di Stromboli e Vulcano, andremo a cercare le bolle di Panarea e ci fermeremo qui per un aperitivo, proveremo il pane cunsato e le granite di Alfredo a Salina, alterneremo esperienze a terra e bagni nelle insenature più belle.

VITA A BORDO

E’ la tua prima vacanza in barca a vela? Leggi le nostre informazioni sulla “Vita a bordo: cosa portare, bagaglio, cambusa, cassa comune”.